Eccomi qui! Finalmente sul mio sito che tanto ho voluto . Mi chiamo Lucy , sono una classe '96 e studio Economia del Turismo nella caotica Rimini.Sono nata e cresciuta in Sicilia ma nei miei geni a forma di cannoli si mescolano babbà e british humor. Come tutti i fuori sede mi sono avvicinata alla cucina per necessità di sopravvivenza, indimenticabili le prime paste al tonno e il gettonatissimo riso al curry. Piano piano la cucina è entrata nella mia vita con la delicatezza di un panzer .

All'inizio furono ricette dalle mille mila calorie , che per una che ha passato tutte le domeniche della propria vita con teglie su teglie di pasta al forno potete solo immaginare che gioia sia scoprire di poter replicare le ricette della Nonna.

Poi c'è stato lo stop medico , i kg di troppo e dopo un anno la scelta di cambiare radicalmente. Adesso sulla base dell'alimentazione redatta dalla mia fidata dietologa e con gli allenamenti della mia super personal-trainer ho perso peso e ho capito quanto è importante un'alimentazione sana e varia.

 

 

Quindi cosa troverete tra i miei "PetalidiCavolfiore"? 

  • Ricette sane , sanissime ma anche molto gustose 

Troverete moltissime verdure e legumi , ma anche pesce e diversi derivati . Quindi amici non vi preoccupate , ce n'è per tutti i palati! 

  • I miei posti preferiti 

Con la gentile partecipazione del mio Lui , amici , coinquilini, parenti et simila vi porto in giro per ristoranti, bar , osterie, pub delle mie due terre : La Romagna e la Sicilia . Ma siccome non sto mai ferma , vi parlerò anche delle mie gite fuori porta e dei miei viaggi

(ad esempio , sapete che in Scozia si  mangia un sacco??). 

 

E tanti altri contenuti sempre in aggiornamento!

 

Ah quasi dimenticavo .

Sono permalosa , emotiva, ho molto senso dell'umorismo , sono super chiacchierona e mi piacciono i gatti . Quindi scrivetemi , commentate, seguitemi,inviatemi proposte e se avete fame basta invitarmi a casa,virtualmente e non,e io arriverò da voi con le mie ricette ! 

 

Una foto di Daniela , il maialino più carino del mondo , per essere arrivati fino in fondo. Baci Stellari!